Questo sito fa uso di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo.      Maggiori informazioni.      OK


Valore di un cane pastore

Quanto vale un cane Pastore Maremmano Abruzzese?

Il valore di un cane d’allevamento, selezionato e con il pedigree (certificato d’origine), non ha è prestabilito. Poiché esso è frutto di una serie di variabili. La prima variabile è costituita dall’età dell’animale, la seconda dalla caratteristiche morfo-funzionali del cane stesso e dai riproduttori da cui deriva.
Ne consegue che chi vorrà avere un cane di una certa età, educato, curato, con pedigree e con determinate caratteristiche che si configurano solo al completamento dello sviluppo dovrà pagare una somma maggiore.
Mentre chi vuole avere un cucciolo, sempre prima vaccinato, può risparmiare qualcosa, ma sempre a suo rischio e pericolo. Normalmente però un allevamento serio e con una certa storia come il nostro, visto che le nostre cucciolate sono fatte da incroci di cani certificati, cerchiamo di non cederli subito sia perchè si rispetta il tempo tecnico necessario per l'immunizzazione dalle malattie virali conseguente alle vaccinazioni e sia per motivi di imprinting necessario all'equilibrio psicologico e alla buona socializzazione del cucciolo con i suoi simili.
Detto questo capiamo che spesso un genitore, spinto dai propri bambini, cerca di acquistare un cane quando è ancora cucciolo, e comunque vi forniremo telefonicamente una assistenza post vendita derivante dalla nostra esperienza. Infine consigliamo a chi vuole spendere, poco o niente, di rivolgersi presso i canili pubblici, dove li cedono gratuitamente (quindi facendo anche una buona opera per animali) oppure di richiederlo in regalo a qualche amico pastore.
In ultima considerazione, c’è da sottolineare, che un cane iscritto E.N.C.I. (Ente nazionale della Cinofilia Italiana), è sempre un buon affare e una garanzia.
Argomenti trattati:
• site map   • e-mail   • webmaster   • fotografia   

   Valid XHTML 1.0 Transitional          href='http://www.canipastoriappennini.com?go=C4B1A2'